Movilli Tamara

Foto personale tecnico

Qualifica

Segretario Amministrativo

Stanza n.

403

Indirizzo

IV Piano (Palazzo San Niccolò)
via Roma, 56 - 53100 Siena

Telefono

0577 234838 (4838)

Email

movilli@unisi.it

Curriculum

Dati anagrafici
Nata a Chiusdino (SI) il 16 maggio 1958.

Formazione
Nel 1977 ha conseguito il diploma di Ragioneria e Tecnico Commerciale. Votazione 56/60.
Dal 1978 al 1987 ha lavorato presso il Consorzio Amministrativo Senese (Lega Cooperative), con il grado di impiegato contabile. Dall'ottobre al dicembre 1986, ha frequentato il corso organizzato presso la Camera di Commercio di Siena dalla Confederazione Italiana della Proprietà Edilizia per amministratori di condominio.
Il 1 luglio 1987 è assunta a tempo indeterminato presso l'Università degli Studi di Siena come agente tecnico (livello IV), presso i servizi generali della Facoltà di Farmacia; dal settembre al novembre 1987 lavora alla Facoltà di Magistero ad Arezzo e, dopo, all'Istituto di Diritto Pubblico e Internazionale della Facoltà di Giurisprudenza.
Nel 1989 diviene assistente contabile (livello VI) e dal 1 gennaio 2002 è inquadrata nella categoria C4, Area amministrativa. Dal novembre 1987 ha curato la segreteria dell'Istituto di Diritto Pubblico e Internazionale e le attività amministrative inerenti al Centro interdipartimentale di ricerca e di Studi internazionali sul Diritto per la Pace istituito nell'ottobre 1988. Dal 1997 al 2003 ha collaborato all'organizzazione della Summer School svolta nell'ambito dell'accordo tra la Facoltà di Giurisprudenza e l'Università di Tulane (New Orleans - USA). Alla data di costituzione del Dipartimento di Diritto Pubblico, avvenuta il 7 agosto 2000, Tamara Movilli ha chiesto e ottenuto l'afferenza a tale Dipartimento.
Dal giorno della sua assunzione, Tamara Movilli ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento dell'Università di Siena (inglese, informatica, utilizzo servizi di rete, primo soccorso e sicurezza nei luoghi di lavoro). Nell'aprile 1999 ha frequentato il corso di primo soccorso.
Nel 2000 ha partecipato al Corso di II livello Area giuridico-economica. Dal 2001 al gennaio 2009 ha partecipato dal XIV al XXII corso d'aggiornamento per responsabili della gestione di strutture universitarie, riportando valutazioni positive nel test finale.
Negli anni 2001-2002 ha frequentato il II Corso di formazione avanzata per funzionari amministrativi delle Università italiane (5 moduli di una settimana ciascuno), riportando nella prova finale di esame il voto di 28/30. Durante il mese di aprile 2002 ha frequentato l'aggiornamento del corso di primo soccorso con test finale.
Nel novembre 2002 ha seguito il corso di formazione sulla Contabilità economica dell'Università di Siena. Nel 2003 ha frequentato il corso antincendio organizzato dal Ministero dell'Interno, ricevendo l'attestato di idoneità tecnica per l'espletamento dell'incarico di addetto antincendio.
In data 24 luglio 2003 ha conseguito il Preliminary English Test (PET), rilasciato dall'University of Cambridge, certificato n. 9909528. Nel settembre 2003 ha frequentato il "Corso di formazione per Segretari di Dipartimento" organizzato dall'Università di Siena, riportando nel test finale la votazione di 26/30. In seguito a tale votazione in data 11.2.2004, le sono state provvisoriamente affidate le funzioni di segretario amministrativo del Dipartimento di Diritto Pubblico.
È risultata vincitrice della procedura selettiva per titolo ed esami, indetta con Disp. D.A. n. 70 del 4.12.2004 riservata al personale appartenente alla categoria C per la copertura di n. 23 posizioni organizzative di "Segretario Amministrativo di Dipartimento". Le è stato assegnato, in data 7 aprile 2004, il Dipartimento di Studi Classici della Facoltà di Lettere e Filosofia di Siena.
Dal 29-30 ottobre 2004 ha partecipato all'Aggiornamento corso di Formazione avanzata per responsabili della gestione delle strutture universitarie per un totale di 12 ore di didattica frontale tenuto dal prof. R. Mussari e prof. A. Barretta.
Il 22 febbraio 2007 ha partecipato al corso: Novità fiscali della Finanziaria 2007 e provvedimenti collegati per gli Enti Pubblici organizzato dal Ce.S.F.A. (università degli Studi di Siena) e da UnisiPA (Centro Universitario per l'innovazione e la Qualità nelle P.A.).
Il 4. 7, 14, 16, 22 e 23 marzo ha partecipato al corso di formazione su Legislazione sulle Convenzioni, sui contratti, sugli appalti con due esercitazioni della dura di quattro ore ciascuna e discussione dei casi esaminati. In data 15 giugno 2007 ha completato e ha superato l'esame per il primo e il secondo modulo del livello B del Corso di lingua inglese "Blended" per un totale di 64 ore organizzato dal centro Linguistico di Ateneo e ufficio formazione del personale dell'Università degli Studi di Siena.
Il 1, 2, 8 e 9 ottobre 2008 ha partecipato al corso di formazione in Progettazione, management e rendicontazione dei programmi di ricerca e cooperazione comunitari a cura di Roberto Di Gioacchino e Irene Liverani, Studio Legale e Commerciale Cippitani, organizzato da Ce.S.F.A. e dall'area risorse umane, ufficio formazione del personale dell'Università degli Studi di Siena.
Ha sostenuto i seguenti esami per conseguire l'E.C.D.L.: Modulo 1. Concetti di base della IT, Modulo 2: uso del computer e gestione dei file, Modulo 4: foglio elettronico, Modulo 7: reti informatiche. Esami da sostenere: elaborazione testi, Basi di dati e strumenti di presentazione.
Attualmente è iscritta al III anno della Facoltà di Scienze Politiche, corso di laurea in Scienze amministrative, curriculum Governo Aziendale.